Printer-friendly versionSend by email

Current Size: 100%

Natura protetta

Una stazione balneare nel cuore di una natura protetta

Ti trovi nel bel mezzo del Parco Naturale Regionale del Narbonese nel Mediterraneo!

 

Ai piedi del Massiccio protetto della Clape

 

Arriverai a Narbonne Plage dopo aver attraversato il sito naturale tutelato della Clape, che accoglie una fauna e una flora ricche e rinomate.

Narbonne Plage, ovvero delle vacanze garantite nel cuore di una natura protetta dall'urbanizzazione a oltranza e caratterizzata dalla qualità degli spazi messi a tua disposizione.

 

 

All'est e all'ovest, delle zone umide e il Golfo Antico

Un paesaggio completamente diverso ti aspetta alle porte della stazione balneare…

Quando costeggi il litorale verso ovest, in direzione di Gruissan, fino a La Nautique.

Stagni, lagune e flora tipica delle zone umide si estendono davanti ai tuoi occhi. Percorrerai una strada ai fianchi della quale si susseguono paesaggi di risaie, sénilladessansouïres (termini dialettali che indicano delle terre periodicamente ricoperte dalle acque) e dove nidifica una grande varietà di uccelli.

 

Vero est, partendo in direzione delle Capanne di Fleury, scoprirai le terrazze alluvionali dell’Aude e lo stagno di Pissevache, il più selvaggio di tutti... Cavalli bianchi, tori neri, prati color malva di lavanda di mare e alti canneti: un paesaggio degno della migliore Camargue!

Nell'entroterra, il baratro dell'Œil doux, con il suo lago dominato da una scogliera a picco, è un sito sorprendente e di rara bellezza.

Narbonne Plage, placidamente rannicchiata nel cuore di una natura protetta, sarà un punto di partenza perfetto per le tue numerose escursioni.

Notre sélection

  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Español
  • Català
  • Italiano