Printer-friendly versionSend by email

Current Size: 100%

Idee di escursioni

Percorrere.

 

Le insospettabili ricchezze di Narbonne sono onnipresenti, sia nel cuore della città che sul territorio comunale, con la sua natura preservata... Perché Narbonne è un patrimonio culturale, naturale e viticolo di più di 21 secoli situato nel bel mezzo di un Parco Naturale Regionale!

Scopri 2500 anni di storia tra le vecchie pietre del "cuore della città", in visita libera, guidata o accompagnato da un'audioguida...

Alle porte di "Narbo Martius", in uno splendore di luci e colori, potrai scoprire una natura preservata, varia e autentica che si offre a coloro che sanno aprire i loro occhi e la loro anima.

Gli epicurei sceglieranno di percorrere i nostri vigneti millenari, sulle tracce degli uomini che li hanno modellati. Per scoprire poi, nel suo scrigno di vigne e rose, la bella Abbazia cistercense di Fontfroide, la cui storia è lo specchio fedele di quella del Languedoc…

 

Appassionati di cultura, amici escursionisti, epicurei... venite tutti a gustare Narbonne, a piedi, a cavallo, in barca o in bicicletta!

  

Le precauzioni da prendere per una piacevole escursione:

-   Conoscere bene il proprio itinerario (cartina, guida, consigli...)
-   Informarsi sulle condizioni meteorologiche
-   In estate, informarsi sui rischi d'incendio nei Massicci
-   Prevedere un abbigliamento appropriato (scarpe, cappello, vestiti adatti alla stagione e alle condizioni meteorologiche previste...)
-   Evitare di partire da soli e indicare la propria escursione a parenti o amici (itinerario, orario di ritorno previsto…)
-  Portare con sé un piccolo materiale di pronto soccorso e prevedere delle riserve d'acqua sufficienti
    Rispettare l'ambiente:
    -   Non fumare né accendere fuochi
    -   Non uscire fuori dai sentieri tracciati
    -   Rispettare le zone agricole e gli spazi naturali (evitare le raccolte devastatrici)
    -   Riportare indietro tutti i rifiuti
    -   Osservare gli animali senza disturbarli

 

Per identificare gli itinerari e portarli con te durante l'escursione, dei simpatici strumenti sono a tua disposizione presso l’Ente per il Turismo di Narbonne e nelle librerie.


Il Parco Naturale Regionale del Narbonese nel Mediterraneo ti aiuta e ti consiglia per un'escursione riuscita. 

 

ATTENZIONE!

Gli escursionisti utilizzano gli itinerari segnalati, le guide topografiche, le cartine e i sentieri sotto la loro sola responsabilità.

Notre sélection

  • Français
  • English
  • Deutsch
  • Español
  • Català
  • Italiano